Chi ti scolta veramente??? …
se oggi dovessi porti questa domanda per trattare i temi più complessi come la protezione della tua famiglia, sapresti rispondermi???
…Cosa faresti se ad un tratto ti fossi reso conto che, date le condizioni lavorative di oggi e le prospettive future, i tuoi figli ad esempio avrebbero un posizione molto distante rispetto alla linea di partenza? Chi saprebbe interpretare quella angoscia da genitore che si preoccupa di dare le giuste carte in mano ai propri figli per poter giocare la partita della vita senza svantaggi che magari pianificati sarebbero senza dubbio eliminati o attenuati?
A chi ti affideresti? Con quali parametri sceglieresti una persona con cui esprimere questa tua preoccupazione per cercare una soluzione? Ma soprattutto, a chi ti affideresti senza avere il timore di essere ingannato con strumenti poco idonei e per nulla risolutori e così vanificare le risorse future dei tuoi figli?
Si lo so in passato hai avuto delusioni, magari hai sottoscritto prodotti inefficaci o addirittura hai perso dei soldi con strumenti un pò azzardati, senza che nessuno ti fornisse il giusto ascolto. E’ comprensibile! Nonostante tu sia una persona attenta e scrupolosa, è davvero difficile orientarsi nella selva degli strumenti finanziari e assicurativi presenti oggi sul mercato, quindi capisco la situazione che una persona come te può vivere difronte a tutto ciò.
Io sono qui per questo, per cercare di capire con il tuo aiuto se esiste o meno una possibilità di far fronte alle tue richieste con delle soluzioni efficaci! Non è detto che io sia in grado di trovare le soluzioni ai tuoi problemi, ma stai pur certo che se esiste una soluzione sul mercato finanziario/assicurativo, riuscirò a trovarla.
Ciò che a questo punto ti starai chiedendo è perchè dovrei essere diverso da tutti gli altri “colleghi” del mio settore.
La risposta è questa: se sei diverso anche tu rispetto alla media dei clienti che si trova in giro, allora io posso essere il tipo di persona adatta . Se invece è il contrario allora le nostre strade si dividono qui.
Vedi per ascoltare una persona, che potrebbe diventare un mio cliente, è necessario che si verifichi una cosa fondamentale e che rappresenta l’ unica arma che hai per difenderti da chi vuole fregarti: un sincero interesse verso di te, verso la tua vita. Si tratta di essere REALMENTE interessati alle problematiche che ti disturbano per poter arrivare ad esprimere una soluzione. Spesso mi trovo a dire ai miei clienti che sono loro i miei datori di lavoro e non banche o compagnie.
Ora mi spieghi come può fare un consulente che si definisce tale, a trovare una soluzione realmente efficace senza immedesimarsi nei tuoi panni, nella tua vita e nei tuoi problemi, senza ascoltarti??? Come può andare alla ricerca di una soluzione, che tante volte è un combinato di più soluzioni, senza avere la bussola settata su di te.
Ti sarà capitato sicuramente di prestare attenzione al fatto che raramente ti vengono poste un bel pò di domande per capire come è composto il tuo nucleo familiare, che regime patrimoniale avete scelto tu e tua moglie, che tipo di redditi esistono e se sono protetti in caso vengano a mancare, quali sono i vantaggi fiscali che puoi ottenere con una strategia mirata, in che modo gestisci i tuoi risparmi per evitare che perdano potere d’ acquisto, quali meccanismi automatici e inconsci attui nella gestione del tuo denaro per causare delle perdite senza accorgertene…ecc. ecc.
E’ così che si relaziona con te la tua banca, il tuo promotore o il tuo assicuratore ? Se si, allora tieniteli stretti. Se invece la risposta è no, allora chiediti come mai hai scelto una persona con queste caratteristiche per la protezione del tuo patrimonio umano ed economico. Come ti sei relazionato? Cercando cosa? Il prezzo, il rendimento oppure la risoluzione di esigenze più profonde?
Se credi di meritare di più per la protezione del tuo patrimonio e vuoi toccare con mano quali sono i tuoi punti critici da proteggere nelle diverse aree: da quella previdenziale a quella fiscale, da quella patrimoniale a quella successoria, allora scrivi un commento o contattami via mail o telefono e fisseremo un incontro in cui ti fornirò ESCLUSIVAMENTE i dati relativi alla tua posizione, un pò come sulle cartine dei centri commerciali trovi il bollino rosso ad indicarti che “sei qui”.
Avrai un report gratuito che ti lascerò per avere sempre a portata di mano i dati relativi alla tua attuale condizione fiscale, patrimoniale, successoria e previdenziale. In tal modo saprai dove ti trovi e cosa puoi fare.
Saluti