Sai qual è il segreto per cui spendi i soldi senza accorgertene?

By | 28 Maggio 2016

foto-cristianimages

Forse non sai che la tua mente custodisce alcun segreti criptati che possono svelarti i meccanismi per cui tu spendi senza accorgertene, oppure investi in prodotti di un certo tipo .

Si tratta di capire come i tuoi pensieri producono un risultato che non è quello da te voluto. Mi dirai che vuoi solo cose belle per te e la tua famiglia, ma purtroppo quello che tu NON  vuoi è diventato più forte di ciò che vuoi e questo sai grazie a chi??? Al tuo impegno nell’ alimentare alcune convinzioni relative al denaro.

Ti svelo il PRIMO SEGRETO  per capire come esce il denaro dalle tue tasche:

“Il denaro non è buono o cattivo, è semplicemente NEUTRO. Ciò che fà la differenza è il rapporto che instauri con lui.”

Ti sarà capitato di incontrare persone che utilizzano il denaro per comprare beni voluttuari in maniera compulsiva oppure di conoscerne altre che acquistano solo se ciò che comprano è in grado di generare altri soldi ?!

Ecco, in questi due esempi esiste un elemento che fà la differenza?

Per evidenziarlo ti introduco al SECONDO SEGRETO che ci aiuta a capire meglio qual è la strada che percorrono i tuoi soldi :

“Il modo con cui tratti il denaro dipende dall’ emozione che ad esso hai collegato”

Ecco allora il carattere distintivo dei due esempi che abbiamo visto poco prima: si tratta dell’ emozione diversa con cui queste due persone si relazionano con il denaro: la prima associa ad esempio un’ emozione che potrebbe appagare un bisogno di importanza per cui è portata a comprare velocemente l’ ultimo modello di cellulare per sentirsi “importante” ostentando un suo status; la seconda invece potrebbe soddisfare un bisogno di sicurezza acquistando immobili da affittare o investendo in un piano assicurativo per proteggere la propria famiglia. 

Tu che tipo di emozione provi quando pensi al denaro?…E’ proprio ciò che hai provato nel momento in cui ti ho chiesto di pensare al denaro, l’ emozione che governa il tuo rapporto con esso. In funzione di quell’ emozione tu utilizzerai il denaro per soddisfare i tuoi bisogni.

E qui arriviamo al TERZO SEGRETO:

“Le tue scelte sono motivate dal soddisfacimento dei 4 bisogni fondamentali: sicurezza, varietà, importanza, amore”

Ogni scelta che compi è orientata a soddisfare uno di quei 4 bisogni. Per esempio se hai comprato alle poste un prodotto per i tuoi risparmi , molto probabilmente vuoi essere sicuro di non perdere i tuoi soldi e sei disposto a sacrificare il guadagno. Altro esempio: potresti aver comprato un certo tipo di prodotto per dimostrare ai tuoi colleghi che i tuoi risparmi sono investiti in qualcosa di esclusivo e che ti fà guadagnare bene (bisogno di importanza).

Ora ti starai chiedendo se i bisogni sono da classificare in buoni e cattivi. In realtà i bisogni sono neutri e sono presenti in noi senza esclusioni. Ogni essere umano presenta i 4 bisogni nella sua personalità. Ciò che rende buono o cattivo un bisogno è il modo con cui viene soddisfatto. Potresti soddisfare il tuo bisogno di sicurezza acquistando piani assicurativi che tutelano te e la tua famiglia oppure acquistando gratta e vinci per sperare nella vincita che metterà al sicuro la tua famiglia. Come vedi esiste in entrambi  i casi il bisogno di sicurezza, ma viene soddisfatto in maniera differente.

Immagina per un attimo cosa accadrebbe se il tuo bisogno venisse soddisfatto in maniera non corretta e tu acquistassi un prodotto invece di un altro. Ad esempio vuoi mettere al sicuro i tuoi risparmi per il futuro sereno della tua famiglia e ti viene appioppato un investimento statico senza protezioni assicurative oppure un investimento dinamico che rischia di compromettere la solidità del tuo patrimonio.

Ti sei chiesto cosa accadrebbe hai tuoi progetti futuri se venissi a mancare all’ improvviso e non fosse stata pianificata un’ adeguata copertura assicurativa a vantaggio dei tuoi figli?

Come potrebbero continuare i loro studi?

Sarebbero costretti a lavorare in giovane età o fare una vita di stenti per non aver pensato con pochi euro all’ anno  ad una adeguata copertura assicurativa !

Certo come alternativa potresti sempre lasciargli gli scongiuri fatti, sono sicuro che i tuoi figli ti ringrazierebbero!

Oppure cosa accadrebbe in caso di successione del tuo patrimonio, sei sicuro di aver adeguatamente pianificato tutto a dovere o esiste il rischio concreto che venga colpito da imposte che magari con un’ attenta analisi e pianificazione si potevano evitare?!

Se vuoi ricevere un’ analisi TOTALMENTE GRATUITA della tua situazione, non basata su opinioni o considerazioni commerciali, ma su un metodo SCIENTIFICO, puoi contattarmi via cell. al 366.3344865 o via mail al cristian.paolillo@risparmioeprotezione.com

A presto!

 

 

 

 

2 thoughts on “Sai qual è il segreto per cui spendi i soldi senza accorgertene?

  1. Nicola

    Certo, chi investe acquistando immobili da affittare o investendo in un piano assicurativo per proteggere la propria famiglia lo fa sicuramente allo scopo di trarne profitto. E’ vero, in un investimento c’è sempre un obiettivo da raggiungere e sicuramente rientrano nei 4 bisogni fondamentali: sicurezza, varietà, importanza, amore”.
    Oggi non è facile investire, i rischi sono tanti e quello che posso dire, la migliore cosa per poter fare o affrontare un’eventuale investimento è affidarsi a persona di fiducia competente del settore.

    Reply
    1. Cristian.Paolillo Post author

      Grazie Nicola,

      il tuo commento centra in pieno il focus dell’ articolo e denota quindi la tua consapevolezza da investotore.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *