Chi sono

foto-cristianCiao , sono Cristian Paolillo e sono un Consulente Finanziario “sotto copertura”. Continua a leggere e ti spiegherò il perchè di questa definizione!

Ho iniziato a lavorare come promotore finanziario giusto due settimane prima di laurearmi in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli.

In realtà non era mia intenzione fare l’ avvocato, ma al contempo non avevo neanche la più pallida idea di cosa fosse un promotore finanziario. Quando una mia collega, di qualche anno più grande, mi propose di fare un colloquio per una nota banca, non immaginavo che quella sarebbe stata la porta d’ acceso ad un mondo che aveva segnato in maniera importante la mia famiglia come molte altre che avevano vissuto la stessa cruda esperienza.

Infatti nel 2000/2001, come ben ricorderai, ci furono forti perdite in borsa dovute al crollo dei mercati finanziari per effetto della “bolla” di internet e della caduta delle torri gemelle. Ricordo benissimo lo stato d’ animo dei miei e la tensione di quei momenti, ma ancor di più ricordo il mio dispiacere nel vederli così preoccupati senza avere la possibilità di fare qualcosa.

Proprio quella esperienza orientò la mia motivazione verso quel settore e poi verso quella professione: ero alimentato dal forte desiderio di conoscenza dei meccanismi alla base di certi crolli e non volevo che la disinformazione e le pressioni commerciali sul cliente potessero portarlo a scegliere l’ investimento sbagliato perdendo i propri soldi. Scelsi così di scoprire dall’ interno le logiche che venivano attuate per vendere senza pietà con il solo fine del profitto per l’ azienda.

Fù allora che divenni un promotore “sotto copertura”. Scelsi di andar via dalla banca per la quale lavoravo perchè non volevo piegarmi alle logiche dei budget che non mi consentivano di essere trasparente difronte al cliente. 

Il mio inizio venne segnato da bravi maestri, ma il settore era (ed è) totalmente focalizzato sulla vendita dei prodotti ed io che ero sato formato ad ascoltare il cliente prima di fornire una soluzione, non riuscivo a sentirmi coerente. Ciò che mi risultava proprio difficile capire, era la necessità di dover incastrare il prodotto sul cliente anzichè fare un’ attenta analisi e trovare, se possibile, delle soluzioni adatte.

Così dopo l’ estenuante gavetta fatta a suon di telefonate, porte in faccia, appuntamenti disattesi senza un minimo di preavviso dopo aver fatto chilometri e ore di traffico per sentirsi dire “guardi il dottore oggi non viene” , capì un concetto fondamentale proprio osservando mio padre.  

Riflettevo su come un medico come lui non andasse a cercare i pazienti, ma erano i pazienti a venire da lui per risolvere un problema specifico. Ecco, capì che dovevo interfacciarmi con le persone che avevano un problema specifico e che ero in grado di risolvere. Per farlo avevo bisogno di lavorare a livelli professionali veramente alti e in maniera  totalmente opposta a quella adoperata da banche, assicurazioni e poste che rappresentavano, ieri come oggi, un sistema generalista e lontano dal cliente. Finalmente trovai il sistema di analisi in grado  di informare le persone prima di arrivare a fare una consulenza dettagliata. 

Iniziai a produrre tanto materiale informativo che potesse essere utile a chi già era mio cliente e a chi ancora non lo era diventato, proprio per farmi conoscere come persona e come professionista senza alcuna pressione, condizionamento o filtro.

Oggi io sono davvero utile ai miei clienti perchè riesco a far ottenere loro protezione dai gravi rischi che causano forti perdite economiche e risparmio fiscale grazie all’ analisi successoria.

E loro sono informati, protetti e sicuri.

 

Le macrofasi del mio metodo sono 3:

  1. ANALISI DEGLI OBBIETTIVI
  2. ANALISI DEGLI STRUMENTI FINANZIARI/ASSICURATIVI POSSEDUTI
  3. RICERCA E APPLICAZIONE DELLA SOLUZIONE 

Quali effetti produce questo metodo:

  • PROTEGGE IL PATRIMONIO DALLA INSTABILITA’ DI MERCATO
  • GENERA GUADAGNI ANCHE IN CASO DI INSTABILITA’ DI MERCATO
  • OTTIENE BENEFICI FISCALI
  • FORNISCE ASSISTENZA CONTINUA

Quali effetti non produce questo metodo:

  • NON ESPONE IL PATRIMONIO AL RISCHIO DI MERCATO NON CONGRUENTE CON IL PROFILO DEL CLIENTE
  • NON UTILIZZA PRODOTTI ANONIMI E CON CLAUSOLE NASCOSTE
  • NON IMPEGNA SOLUZIONI FISCALMENTE INADEGUATE RISPETTO AL PROFILO DEL CLIENTE

 

SE VORRAI RICEVERE UNA CONSULENZA PER VEDERE IL MIO METODO IN AZIONE, AVRAI UN’ ANALISI SPECIFICA DELLA TUA POSIZIONE TOTALMENTE GRATUITA E UN REPORT CHE TI RILASCERO’ AL TERMINE DEL NOSTRO INCONTRO.

 

Queste sono le mie informazioni di contatto:

Dott. Cristian Paolillo
Consulente finanziario/assicurativo

Specializzato in risparmio fiscale e protezione del patrimonio 

Telefono: 366/ 3344865

E-mail: cristian.paolillo[chiocciola]risparmioeprotezione.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *